Chicago Fire – Recensione 5×06/5×07/5×08

Bentornati carissimi chicagotti, mi trovo qui a commentare dopo un po’ di tempo – e mi scuso per questo – gli ultimi tre episodi che, devo dire, mi sono piaciuti molto per quello che sono riusciti a farmi provare. In questi tre episodi, che sono stati veramente belli, mi è piaciuto tantissimo Casey, il quale appare più sensibile che mai dopo non esser riuscito a portare in salvo la donna dall’incendio, ma soprattutto non aver potuto far di più con il bambino che poi è morto in ospedale. Meno male che c’è Severide a fargli da spalla, i due hanno avuto delle divergenze ma insieme sono riusciti a superarle, e quando il sesto senso di Matt arriva non sbaglia un colpo; Casey è particolarmente al centro dell’attenzione in tutti e tre gli episodi, gli autori ci stanno mostrando la vera essenza del personaggio che mette da parte tutti i suoi pensieri per far star bene Gabriela nel giorno in cui i genitori festeggiano i 40 anni di matrimonio. Una giornata gioiosa, almeno inizialmente, che il nostro tenente supera senza troppi sforzi apparenti ma si sa, le gioie prima o poi finiscono e nemmeno una coppia come quella formata da Matt e Gabby riesce a vivere la sua favola d’amore nonostante il matrimonio improvvisato con la famiglia della 51. Ecco quindi spuntare il padre biologico di Louie. Ma una gioia no, eh? Proprio adesso che Matt ha finalmente compreso quello che vuole dalla vita, e cioè una famiglia, ha compreso cosa sia l’amore per un figlio, cosa significhi sacrificarsi per il bene della propria famiglia, ecco che viene messo alla prova un’altra volta. Già l’affidamento di Louie era sul filo del rasoio, adesso che è spuntato il padre cosa succederà? Le prassi per l’adozione è stata messa in moto ma questo twist cambierà le cose?

Continuo a parlare di un padre, in questo caso Boden; anche lui in questi tre episodi ha fatto la sua parte e ne sono contenta perché spesso la sua storyline viene tralasciata. Abbiamo scoperto anche un po’ del suo passato e di come quell’11 settembre era presenta a Ground Zero e sono davvero contenta che si parli di tutti quei vigili del fuoco che quel giorno sono caduti non sapendo perché. Non ci si sofferma mai abbastanza a pensare che i vigili del fuoco hanno dato tanto quel giorno e complimenti a Dick Wolf per esser riuscito a non cadere nel banale nel trattare un argomento così delicato per gli americani. Wallace inoltre ritrova il figlio adottivo che teenager sta cercando di trovare la propria strada. Ma il vero motivo del suo riavvicinamento è tutt’altro che spontaneo e ancora una volta gli autori hanno colto nel segno, stavolta spiattellando gli abusi domestici. Potevamo biasimare Boden per la reazione che ha avuto? Assolutamente no.

La coppia del momento sono loro: Brett e Antonio. In questi tre episodi abbiamo visto come la loro relazione sia passata dal semplice “Mi offri da bere?” al “Sono una brava ragazza” al “Ti porto alla festa dei miei dove ci sono tutti i miei parenti che non si accorgeranno di te”. Mi piacciono molto i due insieme, soprattutto perché amo Antonio, ma purtroppo mi fanno venire il diabete… Parliamoci chiaro, Antonio è un macho, uno che insegue il malvivente e lo atterra come niente, è colui che fa boxe, è uno tosto e non sopporto che me lo riducano a un “rincitrullullito” (cit. gufo di Bambi) pucci pucci… ve prego NO.
Da una coppia passo a parlare di Severide, il quale abbiamo capito che forse l’anima gemella non la troverà mai. Dalle sue parole è sposato con il lavoro e sappiamo come sia bravo Kelly nel suo campo. Tra alti e bassi è sempre in prima linea, Severide e Casey sono molto simili e si può dire che sono le due facce della stessa medaglia; sono altruisti e nell’ultimo episodio mi è piaciuto che abbiano inserito Clarke – quanto mi sei mancato – a spingere un po’ sull’altruismo di Kelly. Una cosa che non capisco è come abbiano potuto chiudere così in fretta la storia con Stella, un po’ senza senso, no? A favore della ragazza scaglio tante frecce del mio arco perché è davvero un bel personaggio e soprattutto a me piace tantissimo in coppia con Otis. Hanno una forte chimica, si sfidano ma allo stesso tempo sono complici… insomma, io li vedrei molto bene insieme – in due faranno dannare di più Herrmann. Lui, l’uomo del mai una gioia; sembra che glielo facciano di proposito a fargli credere di poter fare il salto di carriera e poi invece non si conclude nulla. Mi dispiace per lui, come se venissero a dire “sì, sei bravo ma non ti applichi abbastanza”… ma quanto incazzo fa?!?!

Insomma, questi ultimi episodi mi sono piaciuti davvero tanto anche se non ho avuto il tempo di guardarli subito T_T. Sono curiosa di sapere cosa accadrà alla happy family Casey Dawson e per questo bisognerà aspettare gennaio!!! Rimanete sintonizzati con noi. Vi auguro buone feste, Natale e Capodanno e attenzione a non fare indigestione di serie tv 😀

Chicago Fire Italia
Casey & Severide – Chicago Fire 
Chicago FIre Italian Fan
Chicago Fire, Med, PD & Justice Italia

ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *